Termini e Condizioni

1. Applicazione

Queste condizioni regolano i contratti per l’uso temporaneo di camere del Bed & Breakfast per l’alloggio e per eventuali ulteriori servizi forniti dalla struttura.

2. Il contratto

Le offerte del Bed & Breakfast non sono vincolanti per entrambi le parti. Il contratto potrà essere considerato valido solo se confermato dal gestore della struttura.
Se non diversamente concordato, le camere del Bed & Breakfast sono disponibili il giorno d’arrivo dalle ore 15.00 (check-in) e devono essere lasciate libere entro le ore 10.30 del giorno di partenza (check-out).

  • Tutte le camere e le aree annesse e comuni sono NON fumatori.
  • Non è consentito portare animali.
     
  • Non è consentito portare in struttura e in camera ospiti non registrati
  • Non è consentito organizzare feste e/o eventi di qualunque genere.

3. Prezzi e pagamento

Dante’s in Vaticano è obbligato a mettere a disposizione le camere prenotate dal cliente e di rendere i servizi concordati in base alla conferma da parte della struttura.
Il cliente è obbligato a pagare il prezzo pattuito per la sistemazione in Bed & Breakfast e per gli altri servizi confermati (vale anche per servizi effettuati da terzi).
I prezzi concordati includono l’imposta sul valore aggiunto.
Il conteggio avviene in Euro.
Le fatture devono essere pagate durante o alla fine del soggiorno.
Dante’s in Vaticano ha in qualunque momento il diritto di richiedere un pagamento anticipato in forma di una caparra confirmatoria oppure in forma di deposito ai sensi della sezione 1385 del Codice Civile.
Reclami in riferimento al conto alberghiero devono essere segnalati immediatamente ad Dante’s in Vaticano.
La forma della fatturazione desiderata (fattura o ricevuta fiscale) deve essere comunicata al momento della prenotazione.

4. Recesso da parte di Dante’s in Vaticano

Dante’s in Vaticano ha diritto a recedere dal contratto se il deposito o la caparra confirmatoria non vengono effettuati entro il termine concordato.
Inoltre, è autorizzato per fondato motivo a recedere dal contratto senza responsabilità per danni, ad esempio, se:

  • cause di forza maggiore o altre circostanze al di fuori del campo d’azione di Dante’s in Vaticano rendono impossibile l’adempimento del contratto
  • una prenotazione è stata fatta con informazioni ingannevoli o false.
  • Dante’s in Vaticano dispone di ragionevoli motivi per ritenere che l’alloggio può compromettere il buon funzionamento, la sicurezza o la reputazione della struttura in pubblico.

Dante’s in Vaticano ha il dovere di informare il cliente immediatamente del recesso. In caso di recesso giustificato il cliente non potrà richiedere un risarcimento danni.

5. Recesso da parte del Cliente (cancellazione, disdetta), no show, partenza anticipata

La cancellazione di un contratto deve essere fatta mediante l’apposito campo (ricevuto nella mail di conferma dei prenotazione).
Cancellazione:

  • Entro 22 giorni prima della data di arrivo del cliente il contratto di alloggio può essere risolto senza il pagamento di una penale da parte del cliente. (In caso di caparra confirmatoria invece l’ammontare della stessa sarà trattenuta, indipendentemente dal momento della disdetta, anche se fosse solo per parte del periodo stabilito.)

Per cancellazioni effettuate dal cliente o l’acquirente durante il periodo tra il 21esimo giorno prima dell’arrivo e l’arrivo in sé, il cliente è tenuto al pagamento delle seguenti penali:

  • Disdetta fino a 21 giorni prima dell’arrivo: 50% del prezzo totale concordato;

In caso di no show (il cliente non arriva e non disdice la prenotazione) il cliente deve pagare il 50% del prezzo totale concordato (il prezzo concordato comprende alloggio e altri servizi prenotati).

In caso di disdette parziali (cancellazione di una parte della camere prenotate), il cliente deve pagare il 50% del prezzo totale per i letti inutilizzati o annullati.

In caso di arrivo ritardato deve essere pagato il prezzo totale concordato. In caso di partenza anticipata, il cliente o l’acquirente è obbligato a pagare il prezzo per il soggiorno goduto e in più il 50% del prezzo pattuito per il periodo rimanente, non utilizzato.

6. Responsabilità di Dante’s in Vaticano

Una richiesta di risarcimento danni, indipendentemente dal motivo legale, è esclusa, a meno che l’hotel non abbia agito dolosamente. Dante’s in Vaticano deve assumere la responsabilità dalla violazione degli obblighi contrattuali derivanti della propria negligenza oppure da quella dei suoi rappresentanti legali o dipendenti. La responsabilità è in tutti i casi limitata al danno prevedibile e riferito al contratto. La responsabilità per i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute resta inalterata.

7. Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile per i danni agli edifici e/o l’inventario causati da lui stesso, la sua famiglia, i suoi ospiti, secondo le disposizioni di legge. È responsabilità del cliente ottenere l’assicurazione sufficiente per tali casi di responsabilità.

8. Politica sulla privacy

Le informazioni che il cliente da all’albergo per telefono, di persona, via fax o tramite un modulo saranno trattati dall’hotel, se non diversamente concordato, per le seguenti finalità:

  • per scopi che sono rilevanti per il contratto (dati di prenotazione)
  • per scopi relative alle leggi, ai regolamenti o alle normative UE (ad esempio, schede di informazione ai sensi delle disposizioni di legge)
  • informazioni periodiche
  • per indagini sulla soddisfazione del cliente
  • Il cliente ha in qualunque momento il diritto di accesso, aggiornamento, rettifica o cancellazione dei dati o di opporsi al loro trattamento in base al D.Lgs 196/2003.